LE AZIENDE SCOPRONO LA RELAZIONE ONE-TO-ONE ATTRAVERSO IL SEO BLOG

Il Seo Blog moderno è uno strumento di condivisione delle informazioni fra aziende e consumatori.
Le aziende più avvedute hanno compreso l’importanza di creare un Blog che consenta di presentarsi al pubblico in una veste più “friendly” in modo da sollecitare il lettore/cliente a interagire, condividere opinioni su prodotti e servizi, informarsi periodicamente su novità e aggiornamenti. La facilità di gestione di un Blog attraverso strumenti come tablets pc e smarphones, consente inoltre agli editori di approvare commenti, pubblicare contenuti pressoché da ogni luogo e qualsiasi ora.

IL SEO BLOG: L’EVOLUZIONE

Il SEO BLOG che noi progettiamo, oltre a essere un Blog tradizionale è sviluppato in ottica SEO e ospita strumenti avanzati di posizionamento dei contenuti multimediali.

Il progetto SEO BLOG ha un obiettivo di posizionamento spiegato e sviluppato nel Piano Editoriale che illustra strategie e metodi per raggiungere il risultato previsto.

Dire la propria opinione

L’azienda può scrivere articoli su qualsiasi argomento senza alcuna limitazione di spazio o di tempo essendo proprietaria del sito.

Non ci sono limiti al numero di caratteri come in Twitter o linee editoriali o di comportamento cui sottostare come in Facebook.

SEO (Search Engine Optimization)

L’azienda possiede il dominio perciò trae vantaggio e visitatori dal posizionamento naturale sui motori di ricerca anziché passare “pagerank” al Social Network.

Controllo

L’azienda ha il pieno controllo sui contenuti e può decidere se ospitare commenti oppure utilizzare il Blog per scopi che non richiedono feedback.

Privacy

È possibile consentire ai motori di ricerca di indicizzare solo certi contenuti oppure consentirlo interamente.

È inoltre possibile riservare l’accesso a certi utenti perciò fare azioni di raccolta dati (data mining) oppure consentire l’accesso a tutti.

‘Entriamo nella tua azienda per conoscere, capire,
definire le tue aspettative, studiando strategie
innovative di visibilità e
potenziamento commerciale.’

2013 3° Progetto Innovativo: SEO Gallery
2011 La Camera di Commercio ci consegna il “Premio Innovazione”
2008 2° Progetto Innovativo: Logicamail viene finanziato dalla Comunità Europea
2007 1° Progetto Innovativo: Aster finanzia SAPA

Maurizio

Progettare un sito responsivo significa costruire un layout che si adatti automaticamente al device di visualizzazione, che sia esso uno smartphone, un tablet o un classico PC. Con l’esponenziale diffusione dei dispositivi mobile, ottimizzare la fruizione dei contenuti cross-device diventa oggi più un obbligo che una necessità.

Ruolo: Webmaster/Programmatore
Torna su