Nell’era dove tutto è globale, dagli scambi commerciali alle relazioni sociali, le aziende non possono lasciarsi sfuggire l’opportunità di modificare il loro modello comunicativo.
Quanto possono rendere per un’azienda delle buone campagne di Lead Generation? Molto anzi moltissimo. Se ti affidi a dei professionisti i risultati ci sono e sono tangibili!
Negli ultimi anni i cosiddetti Social Media hanno trasformato profondamente i paradigmi comunicativi delle aziende fino a condizionarne marketing e vendite.
Le aziende italiane che investono più del 2% del proprio fatturato sul web lo vedono aumentare del 5,9% su base annua (contro lo 0,3% delle altre).
Le campagne di Lead Generation sono sostanzialmente un’azione di marketing per l’acquisizione di contatti qualificati, cioè utenti interessati a uno specifico prodotto
o servizio, riferimenti di potenziali clienti da contattare successivamente, via e-mail o telefonicamente per finalizzare l’acquisto di prodotti/servizi.
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Comunicare, condividere, vendere
SOCIAL MEDIA MARKETING
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Prima di tutto occorre che le imprese comprendano che fare Social Networking richiede risorse e persone senza i quali l’azione è destinata a non produrre risultati significativi
vanificando l’investimento.
L’errore più comune che moltissime aziende italiane compiono è appunto di pensare che sui social basti esserci. Invece bisogna investire seriamente in risorse e persone.
Logicamente è in grado di attivare una presenza sui Social Network più opportuni a seconda degli obiettivi che il cliente intende raggiungere utilizzando i suoi Social Media Managers che allo stesso tempo possono supportare il personale aziendale nell’opera di aggiornamento e gestione dei canali social.
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Uno degli strumenti più immediati e potenti per azioni di Lead Generation è rappresentato dagli annunci su Google cosiddetti “PPC” ovvero Pay Per Click.
Il loro utilizzo consente anche di testare determinati mercati in relazione a prodotti/servizi o loro specifi che caratteristiche.
L’errore più comune che moltissime aziende italiane compiono è appunto di pensare che sui social basti esserci.
Invece bisogna investire seriamente in risorse e persone.
Il Pay per Click è un sistema di direct marketing basato su annunci che Google pubblica nelle pagine dei risultati delle ricerche.
L’utente che esegue una ricerca su Google ha
perciò a disposizione due tipi di risultati che può consultare: le pagine dei risultati organici e gli annunci a pagamento, solitamente a destra dello schermo.
‘Entriamo nella tua azienda per conoscere, capire,
definire le tue aspettative, studiando strategie
innovative di visibilità e
potenziamento commerciale.’
2011 La Camera di Commercio ci consegna il “Premio Innovazione”
2008 2° Progetto Innovativo: Logicamail viene finanziato dalla Comunità Europea
2007 1° Progetto Innovativo: Aster finanzia SAPA
Maurizio
Progettare un sito responsivo significa costruire un layout che si adatti automaticamente al device di visualizzazione, che sia esso uno smartphone, un tablet o un classico PC. Con l’esponenziale diffusione dei dispositivi mobile, ottimizzare la fruizione dei contenuti cross-device diventa oggi più un obbligo che una necessità.